Benvenuto
Nome di Login:

Password:

Ricordami

[ ]
[ ]
Menù Principale
· Home
· Forum
· Link
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 0
visite uniche: 0

Questa pagina totale ...
totale: 549
visite uniche: 396

Sito ...
totale: 4668631
visite uniche: 303110
Ospiti: 3, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 62
(Utenti: 0, Ospiti: 62) il 15 gen:11:55

Utenti: 142
Ultimo iscritto: ik4anj
Aggiunte recenti
Credits
Cloud Image Taken by Dave Wicks.

Copyright Radio Club Trieste © 2011 - 2018 info©radioclubtrieste.it
This site is powered by e107
Mods by IV3HMM iv3ikn©gmail.com
Forum
Radio Club Trieste :: Forum :: Zona CB :: Riparazione e aiuto.

<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
Info problema su cb Lafayette Springfield
Moderatori: IV3HMM
Autore Messaggio
matteofortitudo
mar 22 ott 2013, 17:58
Utenti Registrati #542
Registrato il: mar 22 ott 2013, 17:44
Salve a tutti, vi posto un problema che ho su 1 cb che mi ha regalato 1 amico che aveva fermo a prendere polvere in cantina da anni.
Il cb sembra funzioni alla perfezione in rx, in tx diversamente m da 1 problema, quando apro la comunicazione, in ricezione s sente apertura e chiusura ma non si sente la voce, silenzio, senza alcun rumore o disturbo o frammento d voce.
Pensavo fosse lo stadio di trasmissione.
Questo dispositivo ha anche la funzione PA che a quanto m è stato detto, collegandoci 1 altoparlante esterno , puo essere utilizzato come "megafono" , in effetti in funzione PA spegne il display dei canali e va via il rumore di fondo dell ascolto cb.
Anche in PA solito problema, s sente apertura e chiusura della comunicazione ma nessuna voce. Ho provato con diversi mike, solito problema. qualcuno sa aiutarmi?

Torna ad inizio pagina
IV3HMM
mer 23 ott 2013, 18:09
IV3HMM

Utenti Registrati #1
Registrato il: ven 04 mar 2011, 08:56
Ciao la pedinatura del sprinfield dovrebbe essere questa...

1) microfono (generalmente il filo bianco)
2) massa
3) rx (di solito il filo verde del mic)
4) tx o ptt (filo rosso o in alcuni casi nero)

quindi prova ad aprire lo spinotto del microfono che usi per tale apparecchi e controlla i collegamenti.

Se sono tutti a posto puoi provare a cortocircuitare con un cacciavite il pin 2+4 e ascoltandoti con un altra radio prova a toccare il pin 1 se senti il tipico rumore di alternata vuol dire che il modulatore del cb funziona....

Fammi sapere

73' Deny
Torna ad inizio pagina
matteofortitudo
gio 31 ott 2013, 00:14
Utenti Registrati #542
ciao Deny grazie per le preziose informazioni. domani intendo fare la prova, chiedo anche scusa x il ritardo della risposta.
Allora cortocircuito il 2+4 e m dicevi di toccare il pin 1, intendi con le dita o cortocircuitandolo a qualche pin?
grazie ancora..
comunque nel frattempo ho gia provato a cambiare anche il finale , il C2078, la mia disperazione mi ha portato ad ordinare anche il C2314 che dovrebbe arrivarmi in settimana..
cmq dom controllo anche la piedinatura che corrisponda a quella che sopra mi hai indicato
Torna ad inizio pagina
matteofortitudo
mar 19 ago 2014, 00:51
Utenti Registrati #542
salve a tutti! scrivo dopo molto tempo e mi scuso con tutti.
Ho risolto il problema, alla fine era il mike con conf. dei pin sbagliata, solo provando un terzo microfono mi sono accorto di quale realmente era il problema.
Grazie comunque per le info , che rimangono un ottimo insegnamento.
Torna ad inizio pagina

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF