News: Trieste Mini Maker Faire
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da IV3IKN
mer 15 aprile 2015 - 17:26:17

L’unità per la Disseminazione della Science del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP), in collaborazione con Maker Media Inc. e altri partner, sta organizzando la seconda Trieste Mini Maker Faire che si terrà sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 nel campus ICTP di Miramare. Più di 300 Maker si riuniranno per presentare al pubblico oltre 100 progetti, il risultato della loro creatività e delle loro idee. L’ingresso sarà GRATUITO per tutti.

Cos’è la Maker Faire:

Maker Faire è il più grande spettacolo di “Mostra e Dimostra” —un evento aperto alle famiglie che propone novità, creatività e inventiva, oltre che una celebrazione del movimento dei makers. Un’occasione dove gli inventori mostrano le loro opere e condividono ciò che hanno imparato.

I makers sono persone che spaziano dagli entusiasti della tecnologia ai costruttori artigianali, dagli hobbisti agli scienziati a chi inventa qualcosa in cantina, persone di tutte le età e formazione. Lo scopo di una Maker Faire è intrattenere, informare, connettere le persone e far crescere la comunità. La prima Maker Faire si è svolta a San Mateo in California e nel 2013 ha celebrato la sua ottava edizione annuale con oltre 900 makers e 120 mila visitatori. La World Maker Faire di New York, l’altro evento principale, è cresciuta in quattro anni a più di 600 makers e 75 mila visitatori. Detroit, Kansas City, Roma, Oslo, Tokyo, Newcastle e Shenzhen ospitano delle fiere a tema (più di 200 makers), e più di un centinaio di Mini Maker Faire organizzate localmente dalle comunità di makers si son svolte nel 2014 negli Stati Uniti e nel mondo —compresa questa di Trieste.


Pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/events/873290756071807/



Questa news proviene da Radio Club Trieste
( http://radioclubtrieste.it/news.php?extend.68 )


Render time:0.0188sec0.0062di queries.